Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Durante una lunga intervista con Variety, il vice-presidente e produttore esecutivo Nate Moore ha confermato che i Marvel Studios stanno sviluppando “molteplici serie spin-off” del franchise di Black Panther in compagnia della casa di produzione del regista Ryan Coogler, la Proximity Media:
Stiamo sviluppando molteplici serie spin-off per Disney+. Il mondo di Black Panther è molto vasto, ci sono così tanti personaggi grandiosi da esplorare ulteriormente. Abbiamo parecchie idee al momento, anche se è ancora presto per parlare con più chiarezza. Alcune serie potrebbero riguardare personaggi che avete già visto nei film, altre potrebbero introdurre nuovi personaggi. Non c’è limite alla fantasia, mettiamola così. [ride]
Al momento, le serie spin-off con uno sviluppo più avanzato sono la serie dedicata ad Ironheart (che uscirà nell’autunno 2023 su Disney+) e una serie su Okoye (che, con tutta probabilità, seguirà le vicende delle Midnight Angels).