Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Durante una lunga intervista con Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che, insieme a Ryan Coogler, hanno iniziato a “sviluppare alcune idee” per un potenziare terzo film:
Sì, abbiamo avuto delle conversazioni a riguardo. Abbiamo cominciato a sviluppare alcune idee, lui mi dà le sue opinioni e io gli do le mie. Ma non c’è nulla di concreto, al momento.
Dal canto suo, Coogler si è dichiarato “insicuro” riguardo la possibilità di tornare a dirigere un sequel:
Posso dire con certezza che non ho idea di cosa farò dopo, da sceneggiatore o da regista.
Per tutta risposta, Feige ha aggiunto:
Ogni tanto ripenso a quello che ho detto quando abbiamo deciso di realizzare Black Panther: Wakanda Forever dopo la morte di Chadwick [Boseman]. Questa mitologia, questo cast e questi personaggi meritano di continuare e continueranno dopo che tutti noi saremo morti, spero, e continueranno per sempre nei film come nei fumetti, per oltre 50 anni. Ma spero di non dover abbandonare anche Ryan [Coogler] lungo la strada.