Durante un’intervista con Gizmodo, il vice-presidente dei Marvel Studios Nate Moore ha parlato dell’introduzione di Riri Williams alias Ironheart (interpretata da Dominique Thorne) in Black Panther: Wakanda Forever, confermando che è “uno dei personaggi più intelligenti dell’MCU”:
Penso che sia molto importante introdurla in questo film per un paio di motivi… È un personaggio, tematicamente, che ha vissuto una perdita nel suo percorso con la morte del suo patrigno. Ci piace l’idea di lei come una donna afroamericana in America, una specie di incontro con il Wakanda. Ha un punto di vista diverso rispetto a Killmonger, ma c’è un’idea simile di fondo nel vedere qualcosa che forse era andato perso. E amiamo l’idea di una donna che è potenzialmente intelligente come Shuri, ma ha un’esperienza così diversa con quell’intelligenza. E penso che questo l’abbia resa innegabile come parte del tessuto del film.
In un’intervista con Wired risalente al 2018, i registi Anthony e Joe Russo avevano confermato che Shuri è il personaggio più intelligente dell’MCU:
Shuri è la persona più intelligente dell’universo Marvel. È la sorella di T’Challa, è una principessa del Wakanda, ed è il cervello dietro la tecnologia incredibilmente avanzata di tutto il Wakanda.