Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Il film ha ufficialmente confermato che Shuri (Letitia Wright) è la nuova Black Panther dopo la morte di T’Challa (Chadwick Boseman). Durante un’intervista con Deadline, il regista Ryan Coogler ha commentato l’introduzione di una Pantera Nera donna nel film:
È complicato, sai. Quello che dirò è che Chadwick [Boseman] era molto dedito sul portare avanti le cose, pur essendo consapevole di ciò che stava accadendo al suo corpo. [Boseman è morto di cancro al colon nell’estate 2020, ndr.] Quel concetto è una delle cose che terrò sempre nel mio cuore, in termini di lezioni imparate da lui. Ed era anche così brillante nel capire i momenti e il momento in cui si trovava.
Mentre scrivevamo il film, dopo la sua morte, ho cercato per tutto il tempo di rispettarlo e di applicare ciò che avevo imparato da lui. Ho capito che dovevamo andare avanti, anche se lo avevamo perso in senso fisico. E la scelta più naturale era quella di rendere Shuri la nuova Black Panther, anche se ha difficoltà ad accettare questo incarico inizialmente.
Chadwick era un grande uomo, lo schermo non poteva contenerlo. Guardare i suoi film significa conoscerne solo una parte. Ci siamo sentiti così fortunati a conoscere l’intero ragazzo e abbiamo cercato di onorarlo in questo.