Jameela Jamil, interprete di Titania in She-Hulk: Attorney at Law, vorrebbe avere la possibilità di raccontare il lato più intimo e personale del suo personaggio.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
- She-Hulk: Attorney at Law, la spiegazione completa del folle e caotico finale della serie Marvel
- She-Hulk: Attorney at Law, la presenza di K.E.V.I.N. avrà ripercussioni sul futuro dell’MCU? La regista risponde
- She-Hulk: Attorney at Law, gli sceneggiatori volevano far tornare Edward Norton nell’episodio finale della serie
Uno dei personaggi più bizzarri della serie è senza dubbio Mary MacPherran/Titania (Jameela Jamil), una sorta di parodia degli influencer odierni. La controparte fumettistica è molto diversa, dal momento che la Titania cartacea è una classica supervillain; l’unica cosa in comune tra le due versioni della MacPherran è la superforza, potere che nei comics ha ricevuto da Victor Von Doom/Dottor Destino, storico villain dei Fantastici Quattro.
Nel corso di un’intervista rilasciata a GamesRadar, Jameela Jamil ha parlato del futuro che si augura per il suo personaggio, sottolineando di voler esplorare proprio un’eventuale connessione fra Titania e Von Doom:
“Mi auguro che il rapporto tra il Dottor Destino e Titania diventi realtà. Voglio inserire anche l’Uomo Assorbente, Volcana… Mi sento davvero molto presa dalla storia di Titania, e non so se la Marvel mi farà tornare, ma, così fosse, questa sarebbe la storia che mi piacerebbe raccontare di più in assoluto… E non si tratta di me, si tratta di She-Hulk, io non sono che un accessorio funzionale alla sua crescita, e già solo questo è un grande onore. Se mai arriverà il momento di Titania, vorrei raccontare la sua intera storia.”
La Jamil, inoltre, ha fatto notare che quanto si è visto del suo personaggio nella serie è solo la punta dell’iceberg, considerato il potenziale di Titania:
“Mi piacerebbe molto raccontare la storia originale. Credo che quanto fatto nella serie sia bello, è stato divertente renderla una influencer dei nostri tempi, ma c’è tanto altro da scoprire su Titania, tutto un altro lato della sua personalità da portare alla luce.”
L’attrice ha infine rivelato di aver provato a includere un senso di insicurezza nella caratterizzazione di Titania, e le piacerebbe approfondirlo ulteriormente:
“Adoro la versione di Dan Slott in cui Titania è stata vittima di bullismo da bambina; questo è il motivo che l’ha resa così insicura, ed è questo che avevo in mente mentre recitavo, nonostante non stessimo raccontando quella storia. Solo nel sesto episodio possiamo intravedere l’insicurezza che pervade Titania.”