L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di una lunga intervista con Variety, Hugh Jackman ha finalmente spiegato perché ha scelto di tornare nei panni di Wolverine dopo l’uscita di Logan – The Wolverine (2017), film con il quale aveva abbandonato ufficialmente il personaggio.
Parlando della decisione finale di riprendere il ruolo, Jackman ha spiegato di averlo comunicato a Ryan Reynolds alla fine di agosto, durante una giornata in spiaggia con la sua famiglia. Il primo a saperlo è stato proprio Reynolds, che per anni lo ha letteralmente implorato per un team-up tra Deadpool e Wolverine, ma che stava perdendo definitivamente le speranze:
Ormai si era arreso. Ma è stato uno shock assurdo per lui. È stato in silenzio, ha preso una pausa gigantesca e mi ha detto: “Il tempismo con cui me lo stai dicendo è incredibile”.
Reynolds era infatti in viaggio per una riunione con Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, per discutere proprio di Deadpool 3. Lo stesso Ryan Reynolds ha infine spiegato che ha provato a proporre a Disney sin da subito un team-up tra Wolverine e Deadpool, ma che ovviamente l’idea non è stata mai approfondita in quanto Jackman non era intenzionato a tornare:
Ero letteralmente impazzito, oh mio Dio. Trovarmi sul set con uno dei miei migliori amici ogni giorno è un sogno che si realizza, ma farlo interpretando questi due iconici personaggi fianco a fianco… questo non era neanche nei miei sogni più proibiti!
Prima non era possibile farlo… ma realizzarlo adesso è dannatamente eccitante.