Il 7 ottobre è uscito su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell (Gael García Bernal), che include anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) ed è ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
LEGGI ANCHE:
- Licantropus: lo speciale di Halloween aprirà la strada per l’arrivo di altri mostri nell’MCU, svela il regista
- Licantropus, il regista commenta la presenza di Man-Thing: ‘È stata un’idea di Kevin Feige, lo adora!’
- Licantropus, il regista smentisce un cameo di Blade o di Moon Knight: ‘Non li abbiamo mai considerati’
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato dei potenziali crossover tra Licantropus e altri personaggi del Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto quale potrebbe essere la reazione dei supereroi dell’MCU all’esistenza dei mostri e se a suo avviso questi due mondi abbiano mai interagito in passato, il regista ha dichiarato:
“Penso che l’obiettivo dello speciale sia dire ‘Oh comunque, i mostri esistono realmente nell’MCU. È una cosa che non è ancora stata esplorata, ma sono qui.’ E tradizionalmente, quando vedi un mostro nell’MCU, è solo un essere che deve essere ucciso. E come stavo dicendo prima, abbiamo adottato un approccio diverso e visto tutto da un’altra prospettiva. Con lo speciale abbiamo detto ‘Questo è l’universo che conosciamo, conoscete gli Avengers e tutto il resto ma mostreremo qualcosa che non vi abbiamo mai mostrato prima che esiste in questo universo e che è molto underground. Questi due mondi hanno mai interagito tra loro in passato? Non lo so. Non lo so. Vivono tutti insieme nello stesso mondo.”
“Ho le mie idee su cosa potrebbe essere successo fuori dai confini di questa specifica storia ma è solo il mio modo di guardare queste cose. Ma non so, nei fumetti Werewolf by Night affronta Spider-Man. Quindi si può ipotizzare che prima o poi si incontreranno. Magari Peter Parker dirà ‘Dio, è stata una notte strana.’ e la racconterà ai suoi amici davanti a un drink. Potrebbe dire ‘Una volta sono andato a San Francisco per fare questa cosa ed ho incontrato questo tizio. Penso che fosse un lupo mannaro. So che è assurdo.’ I riflettori non sono stati puntati sui mostri come stiamo iniziando a fare ora.”