Sono disponibili su Disney+ i primi otto episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Nell’ottavo episodio, rilasciato questa mattina su Disney+, abbiamo assistito al ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock alias Daredevil (a cinque anni di distanza dalla fine di Marvel’s Daredevil, la serie distribuita da Netflix e andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2017). Insieme alla protagonista, Daredevil entra nel rifugio di Leap-Frog (Brandon Stanley) e decide di adottare un approccio stealth, occupandosi di pochi tirapiedi alla volta.
Lo scontro tra questi tirapiedi e il Diavolo di Hell’s Kitchen è un chiarissimo omaggio ad una delle scene più iconiche delle tre stagioni di Marvel’s Daredevil: i combattimenti all’interno dei corridoi, un vero e proprio marchio di fabbrica delle produzioni Marvel-Netflix.
In uno scantinato illuminato esclusivamente da luce blu (che ricalca le scene viste in Marvel’s Daredevil, dove prevaleva un solo colore) possiamo vedere infatti Daredevil lanciare un tirapiedi da una porta verso il corridoio centrale, proprio come fatto nella prima stagione della serie Netflix.
Poco prima dell’inizio del piano sequenza, arriva She-Hulk che atterra (letteralmente) sui tirapiedi, chiudendo la scena e lasciandoci con questo primo assaggio di ciò che sarà Daredevil: Born Again e, più in generale, la gestione del personaggio sotto i Marvel Studios.
Daredevil fight scene in She-Hulk episode 8#SheHulk #SheHulkAttorneyAtLaw #Daredevil #DaredevilBornAgain #MattMurdock #DisneyPlus pic.twitter.com/jAolqxoboE
— Iron Wolf (@IronWolfNetTV) October 6, 2022