Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con Inverse, Christian Bale ha rivelato di aver girato delle scene “molto estreme” e “degne di un film vietato ai minori”, che sono state tagliate dal montaggio finale per via della necessità di mantenere il cinecomic family-friendly:
“Per Thor: Love and Thunder, io e Taika sapevamo in un certo senso che alcune cose che abbiamo girato probabilmente non sarebbero finite nel film, ma volevamo solo spingerci oltre i limiti e vedere cosa sarebbe successo. Alla fine, è e doveva essere un film che tutta la famiglia potesse vedere e apprezzare. E un paio di volte Chris Hemsworth mi ha guardato e mi ha detto ‘Amico, questa cosa è un po’ eccessiva, a meno che non sia un film vietato ai minori.’ Ma è stata una grande gioia provarci e fare un tentativo. E ci siamo divertiti un sacco a girare certe scene e a prendere certe scelte, anche se non sono finite nel montaggio definitivo.”