Il 7 ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell alias Werewolf by Night (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e sarà ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
Nel corso di un’intervista promozionale con One Take News, Michael Giacchino ha parlato nel dettaglio del suo coinvolgimento nel progetto, spiegando che le riprese dello speciale dedicato a Werewolf by Night originariamente dovevano iniziare molto prima della pandemia:
BSL: “Da quanto mi risulta, sei coinvolto in questo progetto da almeno la fine dell’anno scorso ed hai firmato attorno a febbraio/marzo di quest’anno. Com’è stato mantenere il segreto così a lungo e girare, lacorare alla colonna sonora, montare etc Werewolf by Night senza che venisse annunciato prima di un paio di settimane fa?”
Giacchino: “Sì, è stato un processo di lavorazione durato due anni. Dovevamo girarlo molto prima della pandemia e poi tutto è stato rinviato e messo in pausa, ma noi abbiamo continuato a lavorarci nel frattempo perfezionando la storia. Quattro anni fa parlai con Kevin Feige. Mi disse ‘Allora, se vuoi dirigere qualcosa, cosa vorresti fare?’ ed io risposi ‘Voglio fare Werewolf by Night, è questo che voglio.’ e lui mi guardò dicendomi ‘Aspetta, davvero?’. E la mia reazione fu ‘Sì, sì!’. […]”