Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Durante la presentazione del progetto al Disney D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato sul palco che gli Avengers non esistono più nell’attuale Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019). Nonostante ciò, il produttore ha rassicurato il pubblico spiegando che presto sarà introdotto un nuovo gruppo di supereroi – i Thunderbolts – che però non sarà nobile quanto i Vendicatori, essendo un gruppo “sgangherato” composto da ex criminali e antieroi:
“Sapete, una cosa che vedremo nel film di Captain America è che attualmente c’è un mondo senza gli Avengers. Sam Wilson diventa Cap in un periodo in cui non c’è l’organizzazione degli Avengers. Ma il fatto che non ci sia l’organizzazione degli Avengers non significa che non ci sia un gruppo di supereroi nell’MCU. Non un gruppo, magari, nobile come gli Avengers ma c’è un gruppo e si chiama Thunderbolts. I Thunderbolts stanno arrivando finalmente sullo schermo e sono un gruppo sgangherato.”
Feige, inoltre, ha ironizzato sulla squadra dichiarando che Bucky Barnes alias Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), paradossalmente, è il membro più stabile dei Thunderbolts:
“Tutto quello che vi serve sapere sui Thunderbolts è che il nostro amato Soldato d’Inverno è il più stabile tra loro.”