She-Hulk: Attorney at Law, Tim Roth ha commentayo le dure polemiche sollevate dagli artisti degli effetti visivi dei Marvel Studios.
Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Nelle ultime settimane sono emerse online le testimonianze di numerosi artisti dei VFX – che si occupano della realizzazione degli effetti visivi dei blockbuster di Hollywood – che hanno denunciato le condizioni di lavoro legate ai progetti dei Marvel Studios e l’impatto delle tempistiche opprimenti sul loro stato d’animo e la mole di lavoro non proporzionale alla paga. La compagnia, infatti, esercita molto potere sulle aziende che si occupano di effetti visivi e chiede di continuo diversi cambiamenti nel bel mezzo della lavorazione, ben più di ogni altro cliente dell’industria cinematografica.
Nel corso di una recente intervista con IGN, Tim Roth ha commentato la condizione alla quale sono sottoposti gli addetti ai VFX in relazione alle critiche sollevate dai fan nei confronti degli effetti visivi della protagonista della serie:
“Quel team è straordinario. E sono sicuro che ci sia molta pressione, mio Dio. È una grossa parte di tutto questo. Spero che ottengano il riconoscimento che meritano. Sono davvero sorprendenti, è un lavoro straordinario il loro.”