La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha svelato per quale motivo Abominio è tornato in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Il 18 agosto arriverà su Disney+ She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, l’head writer Jessica Gao ha parlato del ritorno di Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth), spiegando per quale motivo il personaggio è apparso brevemente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021) prima della serie:
“Dunque, Abominio, ossia Emil Blonsky, era nella mia proposta originale e fino a quel momento, l’ultima volta che lo avevamo visto è stata nel 2008 ne L’incredibile Hulk. Non avevo idea di quale fosse il loro rapporto con questo personaggio. Non sapevo se avessero dei piani per lui ma era una storia che volevo raccontare, quindi lo inserii tranquillamente dentro. Pensai ‘Qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere? Non ottenere il lavoro.’ Non avevo ottenuto il lavoro alla Marvel così tante volte, non sarebbe stato nulla di nuovo. Non avevo più paura. Ero come Daredevil. Ero la donna senza paura.”
“Considerando che era una grande parte della serie nella proposta originale, nella stanza degli sceneggiatori abbiamo creato quest’intera storia per lui. Dato che nella Marvel tutto è collegato, è per questo motivo che è stato inserito in Shang-Chi [e la Leggenda dei Dieci Anelli]. Perché era nel nostro show. In quel modo, abbiamo piantato un seme affinché le persone potessero entusiasmarsi ma anche ricordarlo e pensare ‘Oh, dovrei riguardare quel film per ricordare chi sia e cosa ha fatto.'”
Quando le è stato chiesto di chi sia stata l’idea di riportare Abominio in scena dopo 14 anni di assenza, la sceneggiatrice ha spiegato:
“È stato Kevin [Feige]. Tutte le strade portano a Kevin.”