Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:
- Ms. Marvel: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Ms. Marvel: Kevin Feige spiega perché i poteri di Kamala nell’MCU sono diversi rispetto ai fumetti
- Ms. Marvel: il finale rivela le sconvolgenti origini di Kamala Khan e getta le basi per un grosso cambiamento nell’MCU
Durante un’intervista con The Direct, la sceneggiatrice Fatimah Asghar ha voluto chiarire il passaggio del Noor a Kamran (Rish Shah) da parte della madre Najma (Nimra Bucha) avvenuto nel finale del quinto episodio:
Sì. Penso che quello che sia quello che vedete nell’Episodio 5, Aisha è in una situazione in cui sta per morire. Sta pregando per ciò che desidera di più, e cioè che la sua famiglia sia sul treno. Lei dice: ‘Quello che cerchi ti sta cercando’ giusto? Quello permette a Kamala di arrivare e far salire la sua famiglia sul treno. E in quel momento con Najma, si sente in colpa per aver abbandonato e sciaito dietro suo figlio. Ha lottato per tornare nel suo mondo, per portare Kamran lì con lei, e si è sentita profondamente tradita da lui, e quindi in quel momento, vede il Noor distruggere le persone attorno a sé e sa quello che sta per accadere, perciò cerca di sigillare il portale, e facendo ciò, è come se anche lei stesse compiendo un’ultima preghiera, perché la Noor vada da Kamran. Il suo desiderio di far accedere suo figlio alla Noor. E quindi è questo ciò che avete visto di Najma con la Noor e Kamran.
MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA SERIE
Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.
Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».
Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.
Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!