È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
Inizialmente, la scena d’apertura del film sarebbe dovuta essere lo scontro fra il Mordo (Chiwetel Ejiofor) dell’universo principale dell’MCU (ossia quello visto nel primo film di Doctor Strange) e Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Alla fine questa sequenza, che sarebbe culminata con la decapitazione di Mordo, è stata rimossa dal film e il personaggio è stato totalmente tagliato dalla pellicola per non rivelare Scarlet Witch sin da subito come antagonista, togliendo ogni riferimento (tranne una frase pronunciata da Strange) al Mordo di Terra-616 e dando spazio solo alla variante di Terra-838. La scena era stata anticipata anche dal poster ufficiale, che nascondeva questo piccolo dettaglio.
Nelle ultime ore, lo storyboard artist Jeremy Simser ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno storyboard in cui vediamo Wanda nei pressi del Monte Wundagore che evoca la testa mozzata di Mordo esclamando “Ecco l’ultima persona che mi ha minacciata!”. Qui in basso potete trovare l’immagine e il commento di Simser sotto il post:
Vi siete chiesti cosa è successo al Mondo dell’Universo 616? Beh, fino alle ultimissime fasi del processo produttivo è QUESTO che gli sarebbe successo. È sempre interessante essere coinvolto mentre la storia viene rifinita. Chi può sapere quale potrebbe essere il destino di Mordo? Non io! LE SCENE TAGLIATE NON CONTANO! (Ho letto diverse interviste in cui lo sceneggiatore Michael Waldron parla apertamente di questa scena tagliata, quindi penso di essere al sicuro se pubblico questo post).
View this post on Instagram
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!