L’interprete di Mary Jane Watson ha nuovamente espresso la sua volontà di riprendere i panni della storica fidanzata di Peter Parker.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, ora disponibile per l’acquisto in digitale, porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
l film ha avuto tanti momenti volti a esaltare il pubblico. Oltre alla ormai ben nota comparsa delle precedenti incarnazioni cinematografiche in live-action dell’Uomo Ragno, Tobey Maguire ed Andrew Garfield, il film ha incluso il ritorno di quasi tutti i villain dei loro rispettivi film: Green Goblin, Doctor Octopus, l’Uomo Sabbia, Lizard ed Electro.
Nonostante il ritorno di così tanti personaggi, alcuni fan sono rimasti delusi dalla mancata apparizione di Kirsten Dunst, interprete di Mary Jane Watson nella trilogia di Sam Raimi, nonché di Emma Stone, che ha invece recitato nei panni di Gwen Stacy nella dilogia di Marc Webb. Circa un anno prima dell’uscita di Spider-Man: No Way Home al cinema, la loro comparsa nella pellicola, anche sotto forma di semplice cameo, era data quasi per certa, tra rumor e foto che si pensava provenissero da delle riprese aggiuntive che avrebbero coinvolto le due attrici.
In ogni caso l’attrice ha espresso il suo interesse per un futuro ingresso nell’MCU. Un mese dopo l’uscita di No Way Home, infatti, ha detto che organizzare il suo ritorno sarebbe “un gioco da ragazzi” e ha stuzzicato su una possibile reunion con Tobey Maguire.
Nel corso di una recente intervista a Backstage, la Dunst ha dichiarato quanto segue per quanto riguarda il futuro della sua carriera:
Probabilmente resterò nell’ambito della cinematografia meno nota… Sono contenta quando recito in queste produzioni… I lavori che non pagano sono i migliori.
Quando le è stato chiesto di un possibile ritorno nei panni di Mary Jane, però, ecco cosa ha risposto:
Sapete che vorrei comunque entrare a far parte di quell’universo! Mi sento come se fossi l’unica a non farne parte. E poi il mio ritorno sarebbe un gioco da ragazzi, con il Multiverso tutto è possibile. Dico sempre: ‘Vi prego, fatemi entrare. Fatemi entrare nel team. Devo pur mangiare.’ [ride, ndr]
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 30 marzo 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)