Scarlett Johansson parla della lavorazione di Black Widow.
Manca poco più di un mese all’uscita di Black Widow, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonista Scarlett Johansson, che uscirà il 7 luglio nelle sale cinematografiche italiane e il 9 luglio su Disney+ con Accesso VIP (*richiede pagamento aggiuntivo).
Durante un’intervista con Total Film, la Johansson ha svelato la parte più “stressante” della produzione del film:
Ci siamo chiesti: “C’è qualcosa di creativamente stimolante da fare in qualità di attori? Saremo in grado di fare qualcosa di straordinario e forte? È qualcosa che può reggersi sulle proprie gambe?”. Ci ha dato l’opportunità di mostrarla nei momenti in cui è un po’ fuori allentamento. Per questo motivo ogni cosa è stata possibile. Abbiamo cercato di pianificare tutto questo… Il che è estremamente stressante in realtà. Perché non ci sono linee guida da seguire.
La regista Cate Shortland, inoltre, ha aggiunto che i Marvel Studios le hanno concesso molta libertà creativa, dandole la possibilità di realizzare un cinecomic incentrato maggiormente sui personaggi piuttosto che sulla spettacolarità e sulle scene d’azione:
Mi hanno permesso di essere me stessa, e mi hanno incoraggiato a realizzare un film che mi appassionava. Ci è stato dato il permesso di puntare sulle sfumature e di fare un film basato fortemente sui personaggi.
Black Widow: la trama del nuovo film Marvel
Il film esplorerà il passato di Natasha e mostrerà cosa è successo nei periodi intercorsi tra i precedenti film dell’MCU, in particolare dopo Captain America: Civil War, facendo luce su molte delle vicende e dei personaggi legati alla Vedova Nera già citati nei capitoli precedenti. Ad esempio, nel cast troviamo Ray Winstone nel ruolo di Dreykov, un personaggio citato da Loki (Tom Hiddleston) nel primo The Avengers, mentre è stato recentemente confermato che, finalmente, scopriremo cosa è successo a Budapest, vicenda che Nat e Clint Barton (Jeremy Renner) hanno citato più volte nel corso dei film.
Che l’addestramento per diventare una spia fosse iniziato in tenera età lo avevamo già intuito in Avengers: Age of Ultron, e dalle parole di Milla Jovovich si evince che una delle scene girate dalla figlia sia particolarmente coinvolgente dal punto di vista emotivo, tanto da commuovere i membri della troupe. Probabilmente la giovane Natasha attraverserà eventi abbastanza traumatici, che enfatizzano gli orrori del programma Vedova Nera e che potrebbero rappresentare la causa dell’abbandono della sua compagna, Yelena Belova (Florence Pugh).
Diretto da Cate Shortland, Black Widow arriverà al cinema il 7 luglio e su Disney+ con Accesso VIP il 9 luglio 2021.
Nel cast tornano Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e William Hurt (generale Thaddeus Ross), insieme alle new entry Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il resto del cast include Ever Anderson, Violet McGraw, Michelle Lee e Olga Kurylenko.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Black Widow segue le vicende di Natasha Romanoff che, alla luce di un pericoloso complotto, si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un membro degli Avengers».
Black Widow fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (agosto 2021)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)