Una delle versioni più strane di Thor potrebbe comparire in Loki.
Mancano poco più di due mesi al debutto di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che inizierà sulla piattaforma di streaming Disney+ l’11 giugno.
Dopo aver rilasciato il nuovo trailer ufficiale, un nuovo leak dal merchandise sembra svelare una sorprendente apparizione. Una presunta lista di minifigures LEGO ispirate alla serie svela che in un episodio vedremo Throg, il Thor rana.
Il Thor rana – anche noto come Throg – è stato creato nel 1986 da Walter Simonson. In Thor #364, l’eroe viene trasformato da Loki in un anfibio e giunge fino a Central Park, dove conosce una rana di nome Puddlegulp, che tempo prima era stato in realtà un uomo di nome Simon Walterson. Trasformato in anfibio dopo aver ricevuto una maledizione, era riuscito a mantenere la propria intelligenza. Dopo aver aiutato le rane di Manhattan a sconfiggere dei topi, il Duo del Tuono ritrova il suo Mjolnir e si trasforma nel Thor rana, per poi sconfiggere Loki ed essere riportato alle sue sembianze naturali.
Tempo dopo, Puddlegulp trova un frammento di Mjolnir e si dimostrò sufficientemente degno da trasformarsi nel nuovo Thor rana. Con i suoi nuovi poteri entra a far parte dei Pet Avengers insieme al cane degli Inumani Lockjaw, al falco Redwing e ad altri animali dell’universo Marvel. L’ultima apparizione del personaggio è avvenuta durante La guerra dei regni, in cui Throg ha contribuito alla difesa dei Dieci Regni.
Loki: la trama della nuova serie Marvel
Il Loki che tutti conosciamo e amiamo è morto in Avengers: Infinity War ma, in seguito al viaggio nel tempo compiuto dai Vendicatori per recuperare le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame, il Loki di un’altra linea temporale è riuscito a fuggire con il Tesseract.
La serie dei Marvel Studio, che arriverà su Disney+ a maggio, racconterà le vicende di questo Loki alle prese con la TVA, la Time Variant Autority, che si occupa di controllare (e, a volte, eliminare) svariate linee temporali. Il protagonista dovrà collaborare con gli agenti della TVA e visitare epoche differenti, come mostrato nel primo trailer.
Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 giugno 2021.
Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15) e Sasha Lane (Cacciatrice C-20). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si ritrova improvvisamente in un mare di guai con l’agenzia burocratica Time Variance Authority».
Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.
Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).