Tom Hiddleston anticipa qualche dettaglio sulla trama di Loki.
Mancano poco più di due mesi al debutto di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che inizierà sulla piattaforma di streaming Disney+ l’11 giugno.
Dopo aver rilasciato il nuovo trailer ufficiale, il protagonista Tom Hiddleston ha svelato nuovi dettagli sulla serie durante un’intervista con Empire:
L’arco narrativo di Loki nei film di Thor è commovente e pieno di pathos. Inizia come fratello di Thor, pensa di amare suo fratello, ma c’è sicuramente un risentimento profondo per il trono e per l’amore dei genitori. Anche quando diventa un villain vero e proprio, alla fine del primo film e soprattutto in The Avengers, il pubblico vede la sua solitudine e confusione. Penso che sia per questo che è diventato un personaggio così amato.
Nella serie, Loki è tornato ad essere il villain che conoscevate nel primo Avengers. Non ha ancora attraversato la fase di redenzione, per cui è ancora molto cattivo. E ovviamente si scontrerà con la TVA, questa grossa organizzazione che governa l’ordine del tempo. Ci sarà una componente drammatica, la TVA rappresenta i buoni mentre Loki è il caos personificato.
Loki: la trama della nuova serie Marvel
Il Loki che tutti conosciamo e amiamo è morto in Avengers: Infinity War ma, in seguito al viaggio nel tempo compiuto dai Vendicatori per recuperare le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame, il Loki di un’altra linea temporale è riuscito a fuggire con il Tesseract.
La serie dei Marvel Studio, che arriverà su Disney+ a maggio, racconterà le vicende di questo Loki alle prese con la TVA, la Time Variant Autority, che si occupa di controllare (e, a volte, eliminare) svariate linee temporali. Il protagonista dovrà collaborare con gli agenti della TVA e visitare epoche differenti, come mostrato nel primo trailer.
Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 giugno 2021.
Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15) e Sasha Lane (Cacciatrice C-20). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si ritrova improvvisamente in un mare di guai con l’agenzia burocratica Time Variance Authority».
Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.
Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
WandaVision (15 gennaio 2021),
The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021),
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).