Martin Freeman conferma il suo ritorno in Black Panther II.
Alla fine dello scorso agosto, abbiamo appreso la notizia che Chadwick Boseman, la star del franchise di Black Panther, era deceduto. La scomparsa dell’attore ha portato una profonda tristezza nella famiglia dei Marvel Studios, che hanno deciso di rimandare il sequel per elaborare al meglio il lutto e capire come rendergli omaggio nella prossima pellicola.
Manca ancora qualche mese all’inizio delle riprese, e durante una nuova intervista con Collider, l’attore Martin Freeman ha confermato che tornerà nel ruolo di Everett K. Ross per il sequel:
Poco prima della morte di Chadwick, lo script era stato approvato ed era pronto per le riprese. Poi c’è stata la tragedia, e io ho pensato: “Dobbiamo abituarci ad un mondo senza Black Panther, perché come puoi fare un film su Black Panther senza Black Panther?”. Non so ancora come sarà, anche se ho sentito alcune idee. È ancora una situazione scioccante, non credo che riusciremo ad abituarci. Ma possiamo trovare il modo migliore di onorarlo. Non so come però, so solo che tornerò.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2022.
Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), insieme alla new entry Tenoch Huerta nel ruolo del villain.
Le riprese del film inizieranno a luglio 2021 presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.
Black Panther II fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!