Bruce Campbell allude ad un ruolo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, sono attualmente in corso presso gli studios di Londra. Il film sarà diretto dal leggendario Sam Raimi e vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, presumibilmente dopo le dolorose vicende di WandaVision.
Il film mostrerà moltissimi personaggi; sappiamo già della presenza di America Chavez (interpretata dalla giovane Xochitl Gomez), di Clea e di Fratello Voodoo; rumoreggiato il ritorno dei gemelli Billy e Tommy (figli di Wanda e Visione), mentre Incubo potrebbe essere il villain principale; c’è anche chi sostiene che potrebbero apparire anche versioni differenti degli eroi che già conosciamo, come Tom Cruise nei panni di un Tony Stark proveniente da un universo alternativo o Chris Evans come Captain America in versione Hydra.
Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che Bruce Campbell aveva rivelato di essere arrivato a Londra. Oggi, l’attore ha pubblicato un nuovo tweet che allude (o meglio, prende in giro i fan) ad una sua apparizione nel film: “È stato fantastico lavorare in una certa città, con un certo regista, ad un certo film con un certo attore!”.
Al momento non figura nel cast del film, ma… lo scorso giugno aveva dato una risposta piuttosto informata sullo status del film, e sappiamo quanto sia legato al regista Sam Raimi, per cui ha girato un breve cameo in ognuno dei suoi film. È possibile, dunque, che Campbell possa girare delle piccole scene anche per il sequel incentrato sullo Stregone Supremo ma, al momento, sono solo congetture.
Boy, it was a blast, working in a certain city, with a certain director on a certain movie with a certain actor – it sure was! pic.twitter.com/1q8pga0Miu
— Bruce Campbell (@GroovyBruce) February 27, 2021
WandaVision e il collegamento con Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente affermato che alcune delle serie Disney+ serviranno da trampolino di lancio per i personaggi da catapultare nei lungometraggi dell’MCU (come Kamala Khan in Ms. Marvel o Kate Bishop in Occhio di Falco). Allo stesso modo, WandaVision potrebbe essere il trampolino di lancio per far assumere a Wanda Maximoff l’identità di Scarlet Witch, il soprannome con cui è conosciuta nei fumetti. Che potrebbe, quindi, essere ulteriormente esplorata su una scala ancora più grande in una versione cinematografica nel secondo film dedicato a Doctor Strange.
Ascoltare le parole gentili della Olsen sul regista Sam Raimi è incoraggiante, e sicuramente non è l’unica felice di vederlo lavorare di nuovo su un film Marvel. I fan di tutto il mondo sono entusiasti di vedere cosa Raimi abbia in serbo per l’MCU, e gli elogi della Olsen per i suoi metodi sono un grande segno che il regista darà grandi risultati con Doctor Strange in the Mutliverse of Madness.
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Le riprese del film sono iniziate a fine novembre presso gli studios di Londra.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!