Angela Bassett commenta la scelta di procedere con il sequel di Black Panther.
Alla fine dello scorso agosto, abbiamo appreso la notizia che Chadwick Boseman, la star del franchise di Black Panther, era deceduto. La scomparsa dell’attore ha portato una profonda tristezza nella famiglia dei Marvel Studios, che hanno deciso di rimandare il sequel per elaborare al meglio il lutto e capire come rendergli omaggio nella prossima pellicola.
Durante il Disney Investor Day 2020 (qui il riassunto completo), il presidente Kevin Feige ha annunciato che non ci sarà un recast per il ruolo di T’Challa, ma che il film esplorerà ulteriormente i personaggi introdotti nel primo film e la mitologia del Wakanda. Durante un’intervista con ET, l’attrice Angela Bassett ha commentato la delicata situazione:
È una perdita davvero dolorosa, ma Kevin Feige, Ryan Coogler, gli sceneggiatori e tutta la famiglia Marvel sono concentrati nel rendergli omaggio e nel raccontare una nuova storia. Lavoriamo con quello che abbiamo. Chadwick è insostituibile, ma sono sicura che troveranno una situazione e riusciranno a creare un film meraviglioso. Non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in mente.
Nostro fratello aveva davvero a cuore quel ruolo. Ma la sua eredità, la sua scomparsa, l’amore e l’apprezzamento che abbiamo per chi era e per ciò che ha condiviso con noi non può essere sostituito. Ci manca e non può essere replicato. È un grande onore e, sì, non può essere sostituito.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2022.
Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), insieme alla new entry Tenoch Huerta nel ruolo del villain.
Le riprese del film inizieranno a luglio 2021 presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.
Black Panther II fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!