Un leak potrebbe aver svelato la trama dello show.
I Marvel Studios si preparano a conquistare anche il piccolo schermo con The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki, di cui abbiamo avuto un primo sguardo grazie all’esplosivo spot trasmesso durante il SuperBowl.
La prima serie ad arrivare sulla piattaforma streaming Disney+ sarà proprio quella dedicata a Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan). Non sappiamo ancora quale sarà la trama, ma un leak proveniente da Reddit potrebbe aver svelato alcuni dettagli. Non ci sono conferme, ma vi avvisiamo comunque della presenza di possibili SPOILER.
Secondo il leak, la serie inizia subito dopo il finale di Avengers: Endgame. I protagonisti Sam e Bucky sono seduti sulla panchina dove un anziano Steve Rogers (Chris Evans) ha donato loro un nuovo scudo, prima di andare via. Non avendo un posto dove andare i due faranno visita alla famiglia di Sam, in una casa fuori New York. Ad attenderli ci sarà il generale Ross (William Hurt), che gli consentirà a Sam di diventare il nuovo Captain America solo se accetterà di sottoporsi all’esperimento del Super Soldato e di lavorare per il governo degli Stati Uniti.
Il primo colpo di scena sarà l’apparizione di Isaiah Bradley, uno dei primi a sottoporsi all’esperimento negli anni ’40 e l’unico ad essere sopravvissuto. Al rifiuto di Sam, il governo sequestrerà lo scudo e lo darà a John Walker (Wyatt Russell), che assumerà il nome di US Agent. Una versione corrotta del siero del Super Soldato permetterà al governo di controllare la mente del giovane Walker, che darà di matto e inseguirà i due protagonisti. E non è finita qui: sempre secondo i rumor, l’HYDRA tornerà in scena con un piano malvagio, così come il barone Zemo (Daniel Bruhl), che scoprirà un nuovo codice segreto per controllare il Soldato d’Inverno.
The Falcon and the Winter Soldier sarà una serie limitata di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.
Nel cast torneranno Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), insieme a Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13) e le new entry Wyatt Russell (John Walker/US Agent) e Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar).
Questa la sinossi ufficiale:
«In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza».
Kari Skogland alla regia su una sceneggiatura di Malcolm Spellman. Le riprese dello show sono iniziate lo scorso ottobre ad Atlanta.
The Falcon and the Winter Soldier sarà la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios